mercoledì 28 dicembre 2011

Come eliminare gli effetti tossici delle feste: 4 consigli pratici.

fotolia.it 
Ciao a tutti!

Chi ha mangiato solo frutta, verdura e cibo sano durante queste feste?

NESSUNOOOO...o molto molto pochi! La maggiorparte di noi si è lasciata andare al gozzoviglio più estremo!

Chi soffre di più durante queste feste?


Il nostro intestino e il nostro stomaco! E come sappiamo l'intestino è la porta della vita quindi va trattato con il massimo riguardo.

Come posso porci rimedio prima di dover correre ai ripari nei primi mesi del 2012?

Scegli i giorni dove non potrai fare a meno di mangiare di più del solito e cerca di mantenerti più equilibrato durante gli altri giorni.

Come? Semplice, cerca di fare una colazione ricca di sali minerali, proteine, vitamine, tante tante fibre e nei pasti principali mantieniti su cibi meno calorici e pesanti. Quindi mangia meno carboidrati e carni rosse e resta sulla fetta di tacchina, sulla verdura e sulla frutta.

Ecco alcuni consigli semplici e pratici per sopravvivere:

  • Ricordati di idratare il tuo corpo costantemente (ovviamente lo spritz non è idratante!). Quindi cerca di bere di più del solito e magari prendi qualche tisana a colazione e durante la giornata che favorisca la digestione e acceleri il metabolismo. Se vuoi qualche consiglio in merito leggi qui. Ricorda la proporzione di liquidi: 1 lit. ogni 25Kg di peso.
  • Le fibre sono fondamentali per lo smaltimento di tutto il superfluo e per aiutarti ad assorbire i grassi in eccesso. Sono fondamentali inoltre anche per regolarizzare l'intestino e favorire l'espulsione di ciò che non serve al tuo corpo. Se non riesci a mangiare i 25 grammi di fibre che come minimo servono al tuo corpo fatti aiutare da un integratore specifico. Ricorda che le fibre hanno bisogno di tanta acqua, quindi vedi il punto sopra. 
  • Arriva ai pasti importanti senza essere "pazzamente affamato". In questo ti può aiutare bere acqua o tisane prima del pasto e mangiare una barretta proteica bilanciata a metà mattina e a metà pomeriggio. Più arriverai "sazio" e meno ti abbufferai.
  • Nei giorni successivi i pranzi concentra la tua attenzione sulla tua idratazione privilegiando cibi ricchi di fibre, vitamine e sali minerali, quindi frutta, verdura e riso integrale, zuppe ecc. 
Come posso scegliere prodotti adatti a me e sicuri? Leggi sul questo sito cosa può fare Herbalife per te. Per costruire un programma adatto a te, potrai poi contattarci gratuitamente.

Spero che questi consigli pratici ti possano essere utili in queste feste, ma è fondamentale ricordarci che l'equilibrio è il segreto.

Esagerare un giorno o due non crea problemi a lungo termine, prendere l'abitudine a non curare quello che mandi ti può portare ad essere vittima di un infinito numero di acciacchi.

Buone Feste a tutti!
MAX











Disclaimer: Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

Nessun commento:

Posta un commento