© Tomboy2290 - Fotolia.com |
Quindi, come usare il tè verde perché ti aiuti nello sport?
Il tè verde, di qualità, ha alte proprietà "anti-ossidanti" e di conseguenza aiuta la massa muscolare a riprendersi più velocemente dopo lo sforzo fisico.
Qualcuno si chiederà perché non vi racconto la storia del Te' verde con annessi e connessi, ma l'obiettivo di questo blog è dire "poco e pratico".
Come posso scegliere il Tè verde migliore?
© Herbalife Int. |
Ecco i 5 ingredienti che rendono questa bevanda la più adatta per uno sportivo:
- Te' Verde: noto per il ricco contenuto di nutrienti antiossidanti, fra le altre proprietà ha quella di attaccare le cellule adipose di deposito, tramutandole in energia.
- Malva: calmante, emolliente e lassativo, svolge un’azione protettiva sul sistema digestivo.
- Cardamomo: pianta che cresce in India e Ceylon. Favorisce la digestione, è un eccellente carminativo (rimuove il ristagno di gas nel tubo digerente) ha proprietà antisettiche, ha un’azione benefica sullo stomaco.
- Ibisco: ha proprietà diuretiche ed è un ottimo rinfrescante intestinale.
- Te' orange peoke e camelia sinensis.
E' una bevanda coperta da 3 brevetti internazionali che riproduce il naturale processo di Termogenesi che si verifica quotidianamente nel nostro corpo. Grazie ai suoi principi di originale vegetale e alle maltodestrine diminuisce l'affaticamento fisico e aiuta la ripresa post allenamento.
Come mai molte di queste erbe officinali e lo stesso Tè Verde favoriscono il funzionamento dell'intestino e dello stomaco?
La risposta più semplice è stata scritta dai saggissimi cinesi: "l'intestino è la porta della Vita", quindi prendersene cura è essenziale, soprattutto se fai sport.
Trovi maggiori informazioni in merito nella guida alle 5R (http://hlsport.blogspot.com/).
Quindi:
- Prendi una tazza di tè verde o thermojetics (caldo o freddo) 10 minuti prima dell'esercizio fisico;
- Durante l'esercizio fisico puoi usare del tè verde per recuperare e re-idratarti;
- Dopo l'esercizio fisico, una tazza o due aiutano la muscolatura ad eliminare gli sgraditi effetti l'acido lattico e a riprendersi dallo sforzo.
a presto,
MAX
Nessun commento:
Posta un commento