Fotolia.it |
Come sono state le tue vacanze??
Approfittando della bella stagione ti sei fisicamente attivato?
Hai avuto il tempo per fare un po' di movimento?
Le nuotate in piscina, le passeggiate sulla spiaggia, qualche escursione in montagna ti hanno "donato" un fisico più tonico e "regalato" un po' di buon umore?
Hai avuto il tempo per fare un po' di movimento?
Le nuotate in piscina, le passeggiate sulla spiaggia, qualche escursione in montagna ti hanno "donato" un fisico più tonico e "regalato" un po' di buon umore?
Molti sfruttano le vacanze estive per iniziare, o meglio ri-inziare il movimento fisico che tanto è amato dal nostro organismo...
Se hai fatto una vacanza "all'ingrasso" con all-inclusive, magari ti consiglio di leggere il prossimo post, parleremo di questo, ma se anche tu come me ci hai dato dentro quest'estate ecco 5 buone regole da seguire per mantenere gli effetti positivi dell'estate.
Andy Newson FreeDigitalPhotos.net |
- Sfrutta il potere degli anti-radicali per recuperare lo sforzo e perchè no, mantenere l'abbronzatura. Scarica l'ebook gratuito dove si parla anche di un prodotto molto indicato per questi effetti. Si chiama Roseox. Oppure trasformati in Bugs Banny e dacci sotto con tutti i cibi ricchi di antiossidanti (guarda qui quanta frutta e verdura devi mangiare).
- Continua a fare movimento costante e continuo almeno 3 volte alla settimana. Meglio se si tratta di movimento aerobico di 30-40 min. Cerca soprattutto di crearti un piccolo programma di allenamento, di non ripetere sempre lo stesso percorso, nello stesso tempo. Sfidati un po', ma con equilibrio e rispettando il tuo corpo.
- Rimani idratato. Molte persone pensano che in autunno o inverno basti bere poco perché tanto non si suda. Errore! La sudorazione continua. Si stima che un corpo consumi anche più di un litro di liquidi in una giornata tra sudare (a causa del riscaldamento dell'ambiente), parlare e respirare. E' buona regola continuare a bere nella giusta misura. Se non ti piace l'acqua aiutati con delle tisane o dei tè che stimolano il tuo metabolismo a continuare a bruciare (leggi questo post).
- Se sei stato attento alla tua alimentazione in vacanza continua, non abbandonare tutto. Ricorda che buon uso sarebbe fare almeno 5 pasti nella giornata: 3 pasti principali e 2 piccole "merende". Quindi una buona colazione (ricca di vitamine, proteine di soia, sali minerali e ingredienti vegetali) che attiva subito il metabolismo; a metà mattina e metà pomeriggio un frutto o una barretta energetica o proteica; un pranzo nutriente (carboidrati) e una cena leggera. Se non sai come organizzare in maniera semplice, sana, nutriente alcuni dei tuoi pasti, ti può venire in aiuto il concetto di colazione equilibrata e di sostituto del pasto. Se vuoi una consulenza gratuita per verificare il suo stile di vita contattami .
- Se sei nella forma ottimale che hai sempre desiderato: fatti una FOTO. Se non lo sei ancora, fatti una FOTO! Perché? Riguardandole spesso, ti sentirai motivato a restare in forma, se lo sei, oppure sarà uno stimolo a migliorarti se non vuoi restare come sei adesso. Può sembrare motivazione spiccia, ma credimi, ha un effetto POTENTE per mantenersi focalizzati sul proprio obiettivo di stato fisico e di benessere ottimale.
Sei un golosastro come me? Ecco una buona idea per mantenerti in forma senza rinunciare a qualche "schifezza buonissima".
Usa la regola 6 - 1.
Cos'è?
Semplice: 6 giorni fai il "bravo", e 1 giorno alla settimana (scegli tu quale) risveglia i tuoi appetiti più malsani... :-)
L'importante è che rimangano 6 i giorni in cui segui uno stile di vita regolare.
Sono a vostra disposizione per qualunque domanda, a presto
MAX
Nessun commento:
Posta un commento